A.I.R.R.C.S
Associazione Italiana Ricerche
Riflessogene e Chiropratiche Sportive
Ricerca scientifica in campo Naturopatico e applicazione terapeutica di queste metodologie innovative.
I corsi dilettantistici sono rivolti a coloro che amano e sono affascinati dalla filosofia e dalle potenzialità intrinseche delle metodiche Olistico-Antroposofiche e vogliono sperimentare praticamente le loro applicazioni pratiche. Sono corsi molto pratici e piacevoli che consentono di imparare nel tempo libero delle tecniche utili ad incrementare la salute di tutti i giorni. L'impegno richiesto è minimo perchè lo scopo è lo svago e il rilassamento. Il corso si articola in tre incontri, ogni incontro dura circa due ore, in orario serale in giorni feriali e la frequenza è settimanale. I corsi si ripetono da Settembre a Giugno seguendo le festività del calendario scolastico. Per garantire il massimo apprendimento e trasformare il lavoro in "arte" i corsi si attivano con l'avvenuta iscrizione di tre allievi.
Facciamo seguire l'elenco dei corsi:
Mira a voler far riscoprire l'importanza del percepirsi e del conoscerci come forma di amore per noi stessi . Sulla base di questo concetto su cui si basa anche la Filosofia dell'AIRRCS cerchiamo di migliorare la qualità della vita insegnando e diffondendo semplici esercizi che potete poi ripetere in totale autonomia e sicurezza.
Programma didattico:
Mira a voler far percepire lo stato di tensione neuromuscolare e a capire come eliminarlo attraverso diverse tecniche di stretching.
Attraverso la sperimentazione sensoriale dell'allungamento muscolare capirete come rilassare la muscolatura ed evitare dolori e problematiche correlate.
Programma didattico:
Mira a volervi far sperimentare le basi e i primi effetti della tecnica di Training Autogeno eseguito secondo la filosofia AIRRCS.
Programma didattico:
Mira a voler incarnare la filosofia AIRRCS nella vita di tutti i giorni per una corretta e consapevole ottimizzazione delle forze.
Apprenderete come muovervi in sicurezza godendo con piacere del vostro corpo e delle sue possibilità.
Programma didattico: