Olistic Racing Team:
agonismo e allenamenti in armonia
fra uomo e natura
Nel 2001 da un'idea del nostro fondatore ed attuale Presidente nasce l' "Olistic Racing Team", la prima squadra Olistica in Europa.
L'idea del nostro Presidente è quella che ogni atleta agonista debba vivere la competizione come ricerca profonda delle sensazioni positive che derivano dal perfetto gesto atletico durante la competizione. Questo porta l'atleta a vivere la prestazione e l'allenamento come vero momento di dedizione verso se stesso e crescita psicofisica, lontano da stress di confronti in rapporto con gli altri.
Ogni nostro atleta infatti impara prima a concentrarsi sulle sensazioni che percepisce in allenamento e sulla bellezza del gesto che ne deriva. In seguito imposta su questo ritorno sensoriale un allenamento che lo porti alla massima forma fisica e prestazionale senza mai incorrere in frustrazioni, fatica e affaticamento.
Questo ci ha permesso di combattere in modo diretto la piaga del doping che nasce dal desiderio dell'atleta di sopraffare l'avvesario con ogni modo.
In questi anni grazie alla nostra filosofia ed ai nostri allenamenti Olistici abbiamo scalato le classifiche delle più importanti competizioni a livello Nazionale ed Internazionale diventando una fra le squadre più competitive a livello dilettantistico amatoriale.