Olistic Racing Team:
agonismo e allenamenti in armonia
fra uomo e natura
Studi approfonditi e ricerche accurate in campo psicologico e clinico hanno portato la nostra psicoterapeuta Olistica, la Dott.ssa Silvia Torri, ad ideare e attuare il Progetto Psiche e Sport. Questo programma di crescita psico-fisica, che rientra nel progetto antidoping, vi aiuterà ad avere risultati migliori attraverso un aumento della concentrazione agonistica in gara.
Lo sport richiede sacrificio e dedizione.
Il vero atleta è colui che non violenta il proprio corpo, ma che impara ad ascoltarlo vivendo le sensazioni positive che si sviluppano in lui e a godere del proprio gesto atletico sia in gara che durante l'allenamento.
In un clima di assoluta cordialità e tranquillità il progetto si propone di accompagnare l'atleta con dedizione e passione verso la vera conoscenza di se stessi attraverso sedute individuali, create appositamente in base alle vostre caratteristiche personali, di meditazione e di visualizzazione spaziale.
Le finalità principali sono:
Sulla base della medicina olistica che non cura sola la patologia, ma la persona che ne è afflitta crediamo che sia molto importante curare sia il corpo che la mente in quanto un soggetto stressato o con alti livelli di frustrazione non riesce a dare il meglio di se.
Il Progetto ha già dato molti risultati non solo nel ciclismo, ma anche in altre discipline agonistiche come la maratona. Impara con noi a conoscerti meglio e a trovare in te la stoffa del vero campione.